“Educazione all’affettività e alla sessualità”

evento

28 Novembre 2024

"Educazione all'affettività e alla sessualità" organizzato dall'IC Supino in collaborazione con AVIS Pastena rivolto agli alunni delle classi terze SSIG.

Cos'è

Giovedì 28 novembre alle 9:30 gli alunni delle classi terze della scuola secondaria di I grado di Supino, Morolo e Patrica sono invitati all’incontro “Educazione all’affettività e alla sessualità” organizzato dal nostro Istituto in collaborazione con l’AVIS Patrica “Giovanni Paolo II”. Interverrà la dott.ssa Silvia Cerro, ostetrica presso l’ospedale di Cassino, trattando temi volti a promuovere la conoscenza e la consapevolezza delle proprie emozioni per riconoscerle e imparare a gestirle.

La sfera sessuale e affettiva riveste una notevole importanza nello sviluppo dell’individuo, soprattutto nelle fasi di vita di passaggio dalla pubertà all’adolescenza.

Il ruolo che l’educazione all’affettività e alla sessualità può svolgere è quello di facilitare ragazzi e ragazze ad acquisire conoscenza e consapevolezza delle emozioni proprie e degli altri e delle altre, che possano privilegiare la scelta del benessere e del rispetto di sé e degli altri.
L’intento è di consentire un pieno sviluppo della capacità di apprendimento cognitivo e affettivo, di risoluzione di problemi, di compiere scelte adeguate e di essere protagonista del proprio percorso di vita.

Foto

Destinatari

Alunni classi terze SSIG Supino, Patrica e Morolo

Luogo

Palazzetto dello sport Supino

via Calvone, Supino

Costi

Evento Gratuito

Contatti

Organizzato da

Circolari, notizie, eventi correlati

Skip to content